Sito giornalistico aperto sui fatti del mondo, politica estera, analisi e geopolitica (con qualche attenzione anche italiana), coordinato da Ennio Remondino, già inviato speciale del Tg1, giornalista d’inchiesta, poi operativo su numerosi fronti di guerra e corrispondente estero Rai per ‘l’Europa centro sud orientale’, dalle sedi di Belgrado, Gerusalemme, Berlino e Istanbul.
Coordinatore. Giornalista d'inchiesta, inviato speciale su diversi fronti di guerra dai Balcani al Medio Oriente, Iraq e Afghanistan, e già corrispondente estero Rai.
Giornalista con una vocazione per il lato oscuro delle storie ufficiali, dopo una lunga esperienza all’Unità ha realizzato progetti editoriali con al centro la democrazia dell’informazione.
Giornalista/freelance per l’agenzia di stampa nazionale AGI – AGENZIA ITALIA dal Trentino Alto Adige, e attento osservatore di cose sociali russe senza Putin e politica internazionale.
Prorettore alle Relazioni Internazionali dell’Università di Genova, docente di Filosofia della scienza e Metodologia delle scienze umane.
Giornalista e scrittore, editorialista del Corriere della Sera da Parigi, già inviato di guerra e autore di numerosi libri storici e saggi.
Giornalista, inviato di guerra per il Sole 24 Ore, ha seguito sul campo i principali conflitti ed eventi politici internazionali dagli anni’80 a oggi.
Giornalista, analista e studioso di politica estera, già visiting researcher dell’Università di Varsavia, borsista al St. Antony’s College di Oxford.
Giovanni Punzo, editor, dovrebbe aggiustare ciò che scrivono gli altri ma ha preso il vizio. Scrive di storia militare, altro ‘contagio’ per aver fatto l’ufficiale degli alpini
Manager di aziende italiane all’estero in Europa, Africa, Stati Uniti. Osservatore della scena economica internazionale ha pubblicato per collane di economia e studi internazionali.
Giornalista e scrittore, esperto di questioni africane e mediorientali, è stato inviato speciale e corrispondente estero del Messaggero. Autore di numerosi libri di successo.