Il Libano non è Gaza: 8 morti israeliani e tank distrutti -VIDEO-

L’Israel Defense Force ha confermato la morte di otto soldati in due giorni di combattimenti e si parla della distruzione di almeno tre carri armati Merkava. Alcuni canali legati a Hezbollah e alle altre forze sciite proclamano che sarebbero almeno 14 i caduti israeliani e 80 le perdite complessive contando anche i feriti. 

 

Hezbollah, nonostante i danni subiti nelle due scorse settimane, resti militarmente un osso duro. I caduti appartengono principalmente all’Unità Egoz forza d’élite delle truppe israeliane e storicamente è stata schierata da Tel Aviv per operazioni di commando, anti-guerriglia e ricerca obiettivi contro il Libano.

I danni dei missili iraniani negati

Le immagini satellitari pubblicate giovedì dall’Associated Press mostrano almeno due colpi alla base Nevatim dell’aeronautica militare israeliana dopo l’attacco missilistico balistico dell’Iran all’inizio di questa settimana. L’esercito israeliano ha confermato che diverse basi dell’IAF sono state danneggiate durante l’attacco, ma ha affermato che non sono stati colpiti armamenti, truppe o aerei. Secondo le immagini scattate da Planet Labs, un missile ha colpito un hangar per aerei e un altro ha creato un cratere su una strada secondaria vicino alle piste di atterraggio.

MEMORIA DELLA ‘QUASI SCONFITTA ISRAELIANA’ 2006

 

Tags: Israele Libano
Condividi:
Altri Articoli
Remocontro