Vaccino quando e come
Vaccino quasi, cosa aspettarsi e tra quanto tempo – I REPORTAGE TV DAL MONDO

Vaccino Covid efficace al 90% e il rischio illusioni: nessuna immunità a portata di mano. Un vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e BionTech, è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. La Biontech tedesca conferma l’annuncio della Pfizer, annunciando in una pubblicazione di voler chiedere l’autorizzazione per la produzione, insieme alla stessa Pfizer, la settimana prossima all’ente federale americano.

Prudenza senza illusioni miracolo

L’annuncio della casa farmaceutica Usa Pfizer e della società tedesca di biotecnologie Biontech, ha ridato speranza al mondo, colpito da una seconda durissima ondata di contagi (nel complesso, quelli certificati hanno superato i 50 milioni con 1,256 milioni di decessi), e messo le ali ai mercati.

Coronavirus sconfitto solo a fine 2021

Un vaccino contro il Covid-19 «efficace al 90%» secondo i primi risultati della fase precedente alla possibile richiesta di omologazione, e «la concreta possibilità di avere decine di milioni di dosi disponibili anche prima della fine dell’anno e oltre un miliardo nel 2021».

Tags: vaccino
Condividi:
Altri Articoli
Remocontro