Cosa è successo davvero a Minneapolis – Ancora polizia violenta a Buffalo -VIDEO-

George Floyd, cosa è successo prima della morte

Il 25 maggio George Floyd, afroamericano di 46 anni, è morto a Minneapolis dopo che un poliziotto gli ha tenuto il ginocchio premuto sul collo per più di otto minuti. “Non riesco a respirare”, ha ripetuto più volte prima di perdere i sensi, come testimoniano i video di diversi passanti. La pattuglia della polizia era intervenuta dopo una chiamata per il sospetto uso di una banconota falsa da 20 dollari. Ecco cosa è successo tra l’intervento della agenti e quello in cui Floyd è stato caricato su un’ambulanza per poi essere dichiarato morto all’arrivo in ospedale. La vicenda ha scatenato proteste in ogni parte degli Stati Uniti. Produzione Gedi Visual

Chi era George Floyd e cosa è successo davvero a Minneapolis

Negli Stati Uniti le proteste sono esplose dopo la morte di George Floyd, afroamericano soffocato durante un arresto. Ma perché il poliziotto ha usato violenza contro Floyd fino a ucciderlo?

Buffalo, Agenti spingono a terra 75enne, l’anziano è grave

Due agenti della polizia di Buffalo, nello stato di New York, sono stati sospesi dopo che un video li ha ripresi mentre spingevano a terra un uomo di 75 anni nel corso delle proteste per la morte dell’afroamericano George Floyd. Nelle immagini si vede un uomo con i capelli bianchi, per ora non identificato, che si avvicina ad un gruppo di agenti in tenuta antisommossa: un poliziotto lo spinge con un bastone e un altro con la mano e l’uomo cade all’indietro e sbatte la testa sul marciapiede, ferendosi in modo grave. Il 75 enne è infatti ricoverato in ospedale in condizioni “stabili ma gravi”.

La Guardia Nazionale a proteggere la Casa Bianca

 

Tags: Minneapolis
Condividi:
Altri Articoli