
‘La polizia italiana ha arrestato un cittadino russo per aver effettuato delle riprese fotografiche delle attrazioni turistiche della capitale con un drone, segnalano le forze dell’ordine di Roma’, o almeno così ce lo racconta l’agenzia di stampa russa Sputnik.
Il russo è stato ‘pizzicato’ (testuale) questa mattina, mentre con un telecomando a distanza manovrava il drone nei pressi del Vaticano.
Dopo aver accertato che il 27enne russo effettuava le riprese senza autorizzazione, le forze dell’ordine lo hanno portato al distretto di polizia.
«Nella videocamera confiscata sono state trovate le foto e i video di Piazza Cavour, Castel Sant’Angelo, Basilica di San Pietro e il territorio adiacente», fa sapere la polizia (sempre fonte Sputnik)
«Le forze dell’ordine hanno riferito che il cittadino russo si trova in libertà con l’obbligo di presentarsi alle autorità giudiziarie.
La videocamera e il drone sono stati sequestrati.
La sezione consolare dell’Ambasciata della Federazione Russa ha dichiarato di essere a conoscenza dei fatti e allo stesso tempo ha segnalato l’assenza di richieste d’assistenza».