Il bimbo insanguinato di Aleppo, Omran nuova vita

Omran, il bimbo simbolo dell’assedio di Aleppo, sta bene. La foto e il video di quel faccino insanguinato e coperto di polvere emerso dalle macerie, senza neppure una lacrima tanto forte era lo shock, in agosto avevano fatto il giro del mondo.

Ora una nuova foto e un nuovo video mostrano il piccolo, di tre anni, perfettamente in salute sulle ginocchia del padre intervistato questa settimana da emittenti libanesi e filo-Assad.

L’immagine, diventata virale sui social, è stato postato su Facebook da Kinana Allouche, giornalista pro-Damasco della Tv al-Mayadeen che ha intervistato la famiglia e che scrive: “Omran Daqnish, che è stato falsamente dipinto come un bambino colpito dall’esercito siriano ora vive in Siria con il suo esercito, il suo leader e la sua gente”.

Nell’intervista, il papà del bimbo afferma che i gruppi ribelli e i media internazionali avevano usato suo figlio per attaccare il governo siriano. Ma, scrive il Telegraph online, la “famiglia potrebbe essere stata costretta a rilasciare l’intervista per la propria salvezza” e, sottolinea il giornale, viene presentata come “leale al regime durante tutto l’assedio ad Aleppo est”.

Insomma un bimbo strattonato da tutti, pro e contro Damasco, strumentalizzato dai media di tutte le parti in conflitto e anche da quelli internazionali che si dichiarano super partes.

Articolo precedente

Iran-Persia, mondo arabo, islam: la storia che Trump ignora

Articolo successivo

Tra cinguettii e panzane Trump cola a picco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Remocontro