• 16 Febbraio 2020

RemoContro nuova versione con lavori ancora in corso

Il nuovo con quanto era possibile mantenere di buono del vecchio sito. Semplicità di linee, valorizzazione delle immagini, selezione del nostro sguardo sul mondo senza esagerare e confondere con mille notizie di poco conto.

Le tre ‘Ultime notizie’ in ‘copertina’, formato cinemascope e titolo incorporato ad alternarsi in alto e ad invitarvi alla lettura.

 

A scendere, nel corpo centrale del sito, le notizie che via via vi avevamo proposto. A scorrere volendolo, troverete i tre anni di nostro sforzo ad informarvi, con qualcosa di buono, speriamo, e anche qualche grossolanità da apprendisti web. Contiamo sulla vostra simpatia per il perdono. L’archivio comunque è testimone implacabile.

 

Sulla colonna sinistra ruoteranno le rubriche, quelle che già conoscete e altre in arrivo. Quelle che ora vedete in pagina sono ancora da aggiornare. Un lavoro impegnativo che completeremo entro lunedì.

 

Sulla colonna a destra, l’Editoriale (che al momento litiga ancora con le firme dei suoi autori), poi la vostra voce, ‘Io dico che’, e infine gli autori, che contiamo di moltiplicare con nomi di prestigio e giovani che vogliano conoscere e praticare un mestiere oggi forse troppo maltrattato.

 

All’interno, sfogliando il sito rinnovato, scoprirete, oltre ad una indispensabile velocità del servizio, un arricchimento di proposte che vi verrà offerto in automatico sulla base degli argomenti che state leggendo.

 

Poi i filmati che saremo in grado di proporvi, mirati alla notizia e di grande qualità. Insomma, RemoContro sta crescendo. Ma gli spunti e le novità, che gli amici di Pixelstyle stanno perfezionando per tutti noi, sono molti molti di più.

 

Da voi tutti attendiamo segnalazioni di imperfezioni inevitabili (stiamo ancora mettendo in piedi tutte le funzioni del sito) e suggerimenti su miglioramenti possibili. Ve ne saremo grati.

RemoContro ha l’ambizione di essere utile e di proporsi anche come piccola scuola di buon giornalismo. Quindi di ambire sempre al meglio. Ci servono anche le vostre critiche.

 

E altri collaboratori.

Proponetevi (presto collegamenti mail più diretti con redazione e autori), e soprattutto, leggeteci e diffondete.

Grazie e buona lettura.

 

 

Ennio Remondino

Ennio Remondino

giornalista, già corrispondente estero Rai e inviato di guerra

Read Previous

Flotta Ue antiscafisti ‘terza fase’. Come rimediare a un fallimento

Read Next

Carnevale da Gatto randagio, troppe maschere poche persone