Ipotesi bomba H del Kim
altra follia del mondo

‘La Corea del Nord adesso ha la bomba all’idrogeno e può usarla insieme alle sue testate nucleari per difendere la sua sovranità’, avverte il mondo il giovane e aggressivo Kim Jong-un, da Pyongyang.

«Siamo riusciti a diventare una grande potenza nucleare capace di difendere l’indipendenza e la dignità nazionale della nostra patria attraverso potenti attacchi nucleari e all’idrogeno», ha detto Kim Jong-un, citato dall’agenzia stampa statale.

Il leader Nordcoreano ha aggiunto che la Corea del Nord «deve continuare a sviluppare attivamente la sua industria militare».

 

Coreea del nored missili fb

 

La Corea del Nord aveva testato per tre volte gli ordigni atomici che andava costruendo, nel 2006, 2009 e 2013. Test che le sono costati pesanti sanzioni internazionali. La bomba all’idrogeno utilizza la fusione nucleare e provoca un’esplosione molto più forte dell’atomica, che utilizza la fissione. Già in passato Pyongyang aveva detto di possedere armi “più forti, più potenti”, ma per la prima volta Kim ha fatto un riferimento diretto alla bomba H.

 

 

kim missile scritte

 

 

Dubbi da parte dell’intelligence sudcoreana. “Non abbiamo alcuna informazione sullo sviluppo della bomba all’idrogeno da parte della Corea del Nord”, ha detto un funzionario dei servizi di intelligence. “Non crediamo che la Corea del Nord, che non ha avuto successo nel miniaturizzare le bombe nucleari, abbia la tecnologia per produrre una bomba-H”. Dello stesso parere anche gli scienziati: “È difficile pensare che la Corea del Nord possegga una bomba H”. Molto più probabile una millanteria per far pressioni sui vicini sud coreani e sugli Stati Uniti.

Articolo precedente

Mercenari per i soldi Isis
e il califfato si corrompe

Articolo successivo

Bufera sul salvabanche
Commissione d’inchiesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Remocontro