Privacy Policy BASTIAN CONTRARIO Scemenze ultrà della Roma e quelle della sinistra Pd -
sabato 18 Gennaio 2020

BASTIAN CONTRARIO
Scemenze ultrà della Roma
e quelle della sinistra Pd

Il presidente americano della Roma Calcio, James Pallotta, fischia un fallo agli ultras della curva sud. Qualche espulsione andrebbe ancora meglio. L’Italo infelice di Luca Cordero di Montezemolo. Roberto Saviano dagli ‘Amici di Maria De Filippi. E se mai Renzi desse un po’ retta a Bersani..

Il presidente della Roma Calcio, James Pallotta, non ha presentato il ricorso contro la chiusura della curva Sud dello stadio romano per gli striscioni infami contro la madre di Ciro Esposito, il tifoso napoletano ucciso da tifosi romanisti i 3 maggio a Roma. Pallotta non ha voluto dare un sostegno a tifosi che non hanno neppure la dignità di stare zitti quanto la madre di un morto protesta per l’assurdità di una violenza estrema, e definitiva, contro il tifoso di un’altra squadra. Radio private e social network si sono scatenate, a Roma, contro Pallotta, rimpiangendo (!) ex presidenti come Viola e Sensi “che si battevano contro le ingiustizie”. Il Bastian contrario trasecola: è una ingiustizia punire chi offende una madre che protesta per la morte del figlio? E perché Pallotta doveva ricorrere, allineandosi a quella tifoseria tanto insensibile (eufemismo)?

 

R

 

Sciopero dei dipendenti del treno veloce Italo NTV di Luca Cordero di Montezemolo e Diego Della Valle. La partita con i treni ad alta velocità Frecciarossa è strapersa da tempo, adesso ci si mette anche l’ingrato personale, avrà pensato Montezemolo. Ma il Bastian contrario aspetta ancora una risposta: da dove sono saltati fuori i soldi per avviare l’infelice impresa?

 

La tv è feroce, talvolta. Striscia la notizia (rubrica Mediaset) annuncia che il vincitore di Masterchef, Callegaro, era già stato cuoco, quindi passibile di eliminazione. Smentita (non chiarissima peraltro) e rabbia a SkyTv per il siluro. Bastian contrario pensa: vabbè, concorrenza tra le tv. Ma poi apprende che Roberto Saviano -ripeto: Roberto Saviano- partecipa a “Amici di Maria De Filippi” (Mediaset). La quale fa il suo lavoro, ovvio. Ma Saviano? In attesa di un altro best seller ha bisogno di queste comparsate?

 

totti renzi-bersani sito

 

Il guaio del non renziano Pier Luigi Bersani è la compagnia dei “sinistri Pd” che si ritrova. Ma è difficile capire perché uno svelto come Renzi non abbia ancora ammesso (almeno nella sua testa) che ha ragione Bersani quando dice “Riconosco a Renzi di aver allargato il campo, ma non perdiamo le radici, per carità”. E soprattutto che i Civati, Fassina, Cuperlo ecc. possono agitarsi quanto vogliono ma nulla portano a casa, se Renzi cerca un accordo con Bersani. E soprattutto se lo trova, ovviamente cedendo qualcosa. Insomma mediando, facendo politica. O no?

 

Potrebbe piacerti anche