BASTIAN CONTRARIO
(aspettando il Presidente)
se anche in Italia Tsipras
meglio Salvini di Renzi?

 

Tsipras, eroe della sinistrasinistra italiana (o perlomeno di quella che si autoproclama tale), forma il nuovo governo greco alleandosi con il partito di destra del fascistoide Kammenos, omofobo, vagamente antisemita e antimmigrati; nell’esecutivo di Tsipras non ci sono donne (solo sei su 42 sottosegretari); inoltre Tsipras si è schierato apertamente contro le sanzioni alla Russia di Putin, faro mondiale della democrazia di sinistra.

 

Kammenos e Tsipras

Kammenos e Tsipras

 

Domanda d’obbligo: ma se Vendola, Civati, Fassina etc vincessero le elezioni, con chi farebbero il governo? Renzi no, ovviamente (troppo di destra). Meglio Matteo Salvini?

Il prode Landini, segretario Fiom, tace accuratamente alla notizia che Fiat Chrysler chiude i conti 2014 con tutti segni + (più) senza licenziare un operaio , ma anzi recuperando la piena occupazione a Melfi, con la Jeep Renegade costruita in Italia e non negli Usa. No comment di Landini, ma ha i suoi buoni motivi, ormai è troppo preso dalla campagna elettorale per succedere alla dimenticabile Camusso nel ruolo di segretario generale Cgil.

 

Landini e Camusso

Landini e Camusso

 

Sperando di non dover affrontare quella che viene definita una “svolta epocale” nel sistema della remunerazione della forza lavoro. Infatti in Giappone la Toyota nei prossimi mesi attuerà un cambiamento profondo: salario legato al merito, non all’anzianità. La casa giapponese è il primo costruttore al mondo, avendo superato General Motors.

Condividi:
Altri Articoli
Remocontro