Privacy Policy
mercoledì 16 Ottobre 2019

Scusate RemoContro
Telecom fuori uso
non chiede scusa

Dieci ore di ‘buco’ (problemi al ‘Server’) del nostro sito che non è certo Corriere.it o Repubblica.it, ma ha i suoi lettori che intende rispettarli. Chi non rispetta i suoi utenti pare essere Telecom che da sabato mattina 10,30 su Roma nord s’è rotta. Tempo d’attesa? Week end. Sarò malizioso

Vi racconto una favola. Tanti tanti anni fa in un Paese a tre passi da casa dove una nostra grande azienda di telecomunicazioni aveva comprato (con la ‘mancia’) la telefonia locale, scoppiò una guerra. Fu allora che il ‘megadirettore’ telefonico di allora (gran bella persona) pensò di aiutare il giornalista Rai sul posto con una scheda telefonica a consumo illimitato (una delle tre a sua disposizione) per meglio comunicare. Non era facile allora. Da quella scheda (immediatamente bloccata dal successore ‘telefonico’) non è mai partita una chiamata personale fatta da quel fesso di corrispondente Rai.

 

Tele com 2

 

La correttezza è valore intimo che dovrebbe essere anche regola aziendale. Tre giorni per riparare un guasto avvenuto il sabato mattina? Difficile credere, ma comunque non scroccherei neppure oggi telefonate personali per ritorsione. Se fosse vero il sospetto di festivi e straordinari risparmiati sulla pelle degli utenti (io sto usando una ‘chiavetta’ che pago), qualcuno prova a vergognarsi? Temo di no. E temo che non esista a tutt’oggi tutela per gli utenti da prevaricazioni o trascuratezze. In più la rabbia per la certezza che in vecchi ruoli qualcuno in quell’azienda si sarebbe messo sull’attenti.

 

Potrebbe piacerti anche