Privacy Policy Finto elicottero Onu usato sul fronte est dall'esercito ucraino -
sabato 18 Gennaio 2020

Finto elicottero Onu
usato sul fronte est
dall’esercito ucraino

Elicotteri Onu compaiono in Ucraina. Sono i ‘Mil Mi-24’, velivoli da combattimento targati Nazioni Unite in azione a Kramatorsk, nella regione separatista di Donetsk. Da dove spuntano quegli elicotteri nella mani di Kiev truccati da missione internazionale che non esiste? L’Onu protesta

C’è un video incontestabile che mostra l’uso apparente di elicotteri delle Nazioni Unite. Usati -è la denuncia- dalle truppe di Kiev durante le operazioni militari contro i filorussi a Kramatorsk, nella regione di Donetsk. Video e grande imbarazzo internazionale da parte delle Nazioni Unite e dal blocco dei tifosi occidentali Nato di fronte e certe improntitudini dei nuovi vertici ucraini figli di Maidan.

 

elicotterui russi sito

 

Ma che ci fanno là quei velivoli? Lo Mil Mi-24 è un elicottero d’assalto di origine sovietica detto significativamente, il “carro armato volante”. È stato progettato come velivolo da combattimento, normalmente armato, e viene anche usato per il trasporto di truppe. Ma il problema a questo punto è un altro. Che ci fa un velivolo vestito Onu in operazioni militari dove le Nazioni Unite non c’entrano?

 

Pare si tratti di velivoli usati in passato per una missione in Congo sotto l’egida Onu. Il Palazzo di Vetro ha subito preso le distanze: “Qualsiasi mezzo militare vanno tolte le insegne Onu prima di essere usato per nuove missioni. Intanto i militanti separatisti che hanno già abbattuto due elicotteri dell’esercito ucraino, si adeguano: “Ora abbatteremo gli elicotteri dell’Onu come quelli ucraini”.

Potrebbe piacerti anche