Privacy Policy I Forconi di Ucraina Rabbia popolare e infiltrati nazi-fasci -
sabato 14 Dicembre 2019

I Forconi di Ucraina
Rabbia popolare
e infiltrati nazi-fasci

Cosa sta accadendo nelle strade di Kiev? Rabbia popolare autentica, come quella espressa per la strade d’Italia nelle manifestazioni dei “Forconi”. Ma linea politica fragile con manipolazioni e infiltrati. Altri ‘Casa Poud’ ucraini esibiscono simboli fascisti accostati alla numerologia nazista

Le immagini mostrano violenze inusitate e diffuse. Mostrano i contestatori sempre più organizzati e militarizzati; troppo. E i poliziotti antisommossa sempre più cattivi. Del resto loro, i “Berkut” , in ucraino Беркут non godono di buona fama già dalle loro origini, filiazione dell’ “Omon” nell’Ucraina sovietica. Per capirci ancora meglio, i Berkut sono qualcosa di molto simile ai nostri Reparti Celere. Quelli vecchi, speriamo, finiti con la vergogna della Diaz. Quelli che noi a Genova, anni ’60, quando manganellavano gli operai in scipero chiamavamo “Scelbotti”, dal non amato ministro Scelba. Ma torniamo a Kiev. Le teste di cuoio ucraine usano il pugno duro contro tutti. Ma in campo non ci sono soltanto gli attivisti dell’opposizione che occupano pacificamente il Maidan.

 

croce celtica

 

Dettagli, si fa per dire. Ci sono i “Right sector”, ad esempio, un gruppo di estrema destra. Sono giovani, nazionalisti, ultrà di calcio, attrezzati per gli scontri, nemici della Russia ma anche dell’Ue. Stramba davvero questa estrema destra Ucraina, se è soltanto ucraina. Tutti anti eropeisti in Europa, da Alba Dorada in Grecia al Front national di Jean-Marie Le Pen, e loro che dicono di voler entrarci a tutti i costi. Resta il fatto che nelle foto che abbiamo visto e che riproponiamo, si notano simboli fascisti, classica la croce runica, e la scritta 1488. Che vuol dire? Non è materia di interesse personale e neppure culturale. Qui la cultura proprio non c’entra. Diciamo che si tratta di una utile investigazione d’altri tempi. Quindi andiamo a leggere con attenzione la foto di copertina.

 

kiev KILLER - Copia

 

Sullo scuso contrapposto allo schieramento di polizia, la croce celtica, croce cerchiata, noto simbolo neonazista, con due strano numeri ai quattro angoli. Sopra il 14. Cerchi a scopri nella numerologia cabalistico nazista sarebbe il numero della supremazia ariana. Farebbero riferimento alle 14 parole chiave dell’American Nazi Party: “We must secure the existence of our people and a future for white children”, “Dobbiamo assicurare l’esistenza del nostro popolo e un futuro per i bambini bianchi”. Altre quattordici parole costituiscono altri slogan utilizzati da neonazisti e sostenitori del potere bianco: “We must secure the existence of our people and a future for White children”, e “Because the beauty of the White Aryan woman must not perish from the earth”. Autore David Lane.

 

fasci ucraini sito 600

 

C’è da dire che David Eden Lane, americano, nazionalista bianco leader, fondatore di The Order , è morto nel 2007 in carcere dove scontava la pena di impossibili 190 anni di galera a Terre Haute, Indiana. Ma continuiamo a dare i numeri. Il 14 -come vediamo nello scuso di Kiev- vine spesso accostato al numero 88. Qui andiamo nella parte complessa della teologia pagana nazi. Il numero 88 indica gli 88 precetti su cui si basano molti nazionalisti bianchi, precetti sempre dettati da David Lane. Oltre a ciò il numero 8 corrisponde alla lettera H dell’alfabeto inglese, e quindi 88 diventa la sigla HH, acronimo di Heil Hitler. L’88 allude anche al cannone del carro Tiger tedesco della seconda guerra mondiale, l’ 8,8 cm FlaK, l’ “88” per tutti. In Ucraina dovrebbero ancora ricordarlo. E incazzarsi.

 

fasci barricate nazi 600

 

Ma continuiamo a dare i numeri. Ovviamente sulla materia copio spudoratamente. “Nella Gematria Inglese ogni lettera rappresenta un numero. A=1, B=2, C=3 e così via. Prendete le 14 Parole di David Lane e sostituite ogni lettera con il suo numero. Il totale sarà 741. 61 lettere e 20 sillabe. 741+741=1482. 1482 è il totale dei 12 divisibili del numero 666 e anche il numero di parole nel Settimo Capitolo del Primo Libro dei Re nella Bibbia di Re Giacomo. Tratta del completamento del Tempio di SOL-OM-ON. Sol è Sole in Latino, Om è Sole in Hindi e On è Sole in Egizio. 666 è il totale dei 36 numeri che compongono il Quadrato del Sole quando vengono sommati. «Le 14 Parole sono un’ordine divino dal nostro Dio Tribale e David Lane era il suo profeta e messaggero». Folli.

 

KIEV GUERRIGLIA

 

Cosa c’entra in tutto questo con l’Ucraina che vuole più Europa nel suo futuro diventa davvero difficile per noi da capire e difficile da spiegare per gli ucraini. Pasticcio di Wotan, dio del pantheon germanico e nazionalismo, paganesimo con misticismo germanico, teologica e cosmologica assieme Improbabili seguaci di Odino, quei personaggi nelle foto appaiono squadristi allenati negli stadi, più holligans che patrioti. Forse nipoti di quelli ucraini che nel 1941applaudirono l’arrivo delle truppe tedesche per odio all’Unione sovietica. O presunti emuli d Stepan Bandera, il leader nazionalista ucraino che combatté contro i russi pensando di poter utilizzare i nazisti. Dichiarato ‘Eroe di Ucraina’ nel 2010 dall’allora Presidente Victor Yushenko tra le critiche proprio dell’Unione Europea.

 

Ukraine Protest

 

Un documento interno all’American Enterprise Institute, fondazione molto influente a Washington, spiega che «Bisogna esportare la vera democrazia in Ucraina, una democrazia lontana da Mosca e da Putin. Bisogna sfruttare la debolezza del loro sistema repressivo. Ci vogliono incidenti, vittime, immagini efficaci, in grado di colpire l’immaginazione compassionevole degli occidentali». Bingo! Sul The Christian Science Monitor, un funzionario del dipartimento di Stato Usa: «A Kiev non è in corso uno scontro per la democrazia o per l’avvicinamento dell’Ucraina all’Ue. A Kiev si sta combattendo la battaglia per la sopravvivenza dell’impero di Putin e il ritorno della supremazia statunitense. Pensate che veramente freghi a qualcuno se muoiono dei manifestanti a piazza Maidan?».

 

Potrebbe piacerti anche